mercoledì 15 giugno 2016

Torna il Premio Nabokov. Per opere inedite o già pubblicate

Il prestigioso premio letterario, intestato al grande maestro russo, mette in palio un montepremi di 7000 euro in servizi editoriali e si rivolge a scrittori esordienti o autori di volumi già pubblicati. 
Scade il 31 ottobre il termine per inviare la propria opera, di qualsiasi genere. In bocca al lupo!  
Il Premio Letterario Internazionale Nabokov, nato nel 2005 dall'esigenza di far emergere la letteratura edita sommersa in una giungla di oltre 60.000 pubblicazione all'anno, è ormai divenuto un punto riferimento nazionale per tutti gli autori e le case editrici.
Puntando sulla qualità e l'originalità delle opere il premio è stato assegnato negli anni a scrittori e scrittrici che hanno così trovato la giusta considerazione e visibilità, anche attraverso una rete di iniziative culturali come festival e riviste letterarie, supporto ufficio stampa professionale, presenza sul web, operazioni mirate di social media marketing.
Grazie a questo lavoro il Premio Nabokov si attesta come una delle realtà migliori nel campo dei premi letterari.
Per l'edizione 2016 ci sarà tempo fino al 31 ottobre per partecipare e sempre in palio per i vincitori quasi 7.000,00 euro di premi in servizi editoriali suddivisi tra tutti i finalisti tra cui pubblicazioni e presentazioni.
Tutto questo grazie alla collaborazione con Il Giornale letterario e Prospektiva (www.prospektiva.it) la rete dei festival letterari.

Per i finalisti inoltre sono previste video-interviste e la presentazione del libro finalista a Novoli (Lecce), in uno dei giorni del Festival letterario Incipit che si tiene ogni anno e che tra vari eventi ha ospitato personaggi illustri come Pino Scaccia (giornalista RAI) e Alberto Lori (giornalista e voce storica della RAI).

Il bando del Premio Nabokov lo trovate qui: www.premionabokov.com

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta...